La madia: un mobile capace di abbinare stile e funzionalità
Diversamente dalle classiche credenze, che si sviluppano in verticale, le madie hanno una struttura che tende a svilupparsi in orizzontale. Possono essere appoggiate per terra oppure installate direttamente sulla parete, in modo la lasciare libero il pavimento e guadagnare spazio a terra. Le ante, invece, possono essere scorrevoli oppressare battenti. La scelta fra questi due tipi di ante va valutata in base all’ingombro e alla funzionalità. A seconda delle esigenze possibile anche installare dei cassettoni al posto delle ante. Come tutti i nostri prodotti, anche le madie possono essere personalizzate direttamente dai nostri artigiani nel nostro mobilificio.
Consigliato da Borini Roberto, il cliente potrà scegliere il colore, le dimensioni, i materiali e tutte le rifiniture per avere una madia costruita su misura, partendo dalle proprie esigenze e dal proprio stile. La personalizzazione della madia passa attraverso la struttura degli spazi interni e la decorazione delle ante, che da chiuse rappresentano la superficie frontale del mobile. Le ante possono quindi essere decorate con motivi geometrici, con mosaici o intarsi sul legno, materiali di impatto e con maniglie ricercate.
La madia si presenta come un mobile contenitore che abbina funzionalità ad eleganza e stile. Nella parte superiore dispone di un’ampia superficie che può essere utilizzata come ripiano per appoggiare oggetti, soprammobili o fotografie.
Le madie classiche nascono dunque come semplice contenitore, ma oggi la loro presenza nelle zone living è diventata segno di inconfondibile stile e ricercatezza, mantenendo sempre la loro originale praticità.